Come posso fare il tronchetto di natale

Pubblicato: 01.11.2018

Solo una cosa, la crema x decorarlo nn e' eccessiva? Questa è variante più semplice possibile, ma potete variare come preferite. Ciao Alessia, non ci sono problemi se lo conservi in frigo Buone feste!

Era da tanto che volevo fare questo dolce Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Gli albumi vanno montati fino a raggiungere una consistenza spumosa e solida.

Tanti cari auguri di Buon Natale. Il rotolo è riuscito comunque ma la ganache diventa molto chiara se montata troppo io preferisco la glassa che avete usato per la torta di Halloween che rimane bella cremosa e più scura. Prima di usare la ganache andrebbe lasciata fuori dal frigorifero per un buon quarto d'ora.

Ho fatto questa ricetta per Natale e' venuta buona anche se troppo cioccolatosa ma le dosi sia di crema sia di ganache sono veramente eccessive. E' venuto perfetto e senza rotture. E' venuto perfetto e senza rotture. Buona domenica a tutte, come posso fare il tronchetto di natale.

Ho fatto questa ricetta per Natale e' venuta buona anche se troppo cioccolatosa ma le dosi sia di crema sia di ganache sono veramente eccessive.

Ma se poi il tronchetto lo preparo il 23, dovrebbe rimanere un po' morbido, giusto? Vorrei chiederti, se volessi preparare questo dolce per il pranzo di Natale potrei tranquillamente prepararlo alla vigilia e conservarlo in frigo fino al giorno dopo?

Sono arrivato a mettere poco più della metà del cioccolato richiesto nella panna, e la crema era già molto densa, quindi mi sono fermato. Fatta oggi x la prima volta ma il centro della pasta biscotto è rimasto crudo Ciao Alessia, ecco qui la nostra ricetta della Pasta biscotto al cacao!

Ciao, ci dispiace ma non è possibile sostituire il cioccolato poiché nella ganache serve la massa grassa del cioccolato, oltre che la sua consistenza, per ottenere un risultato perfetto con il cacao invece otterresti una panna semi montata al cacao.

  • Ciao Alessia, non ci sono problemi se lo conservi in frigo Buone feste! Inviati la lista della spesa.
  • Ciao Sonia, Per fare qst dolce per 20 persone devo solo raddoppiare la dose giusto?

Grazie per la risposta e buone feste a tutti. Unite quindi gli albumi e il resto dello zucchero. Unite quindi gli albumi e il resto dello zucchero. Grazie per la risposta e buone feste a tutti. Grazie mille e buone feste. Io al posto della pasta biscotto ho usato delle fette larghe di pandoro unite assieme.

Come bagnare il tronchetto di Natale

Grazie e Buone Feste a te a tutti i tuoi collaboratori e a tutti i seguaci di giallo zafferano. Carissima Sonia, la solita celiaca rompiscatole L'altro problema l'ho avuto con la ganache. Se qualcuno vuole fare il confronto

Per queste e altre domande il Servizio Abbonamenti a tua disposizione: Fate cuocere per minuti. Per queste e altre domande il Servizio Abbonamenti a tua disposizione: Fate cuocere per minuti. La pasta biscotto va bagnata con del liquore prima di farcire con la crema.

Per queste e altre domande il Servizio Abbonamenti a tua disposizione: Fate cuocere per minuti. Vi auguro sincere Buone Feste!!? Ciao Marla, devi prima realizzare la pasta biscotto e poi farcirla ed arrotolarla.

Come fare il tronchetto di natale

Ogni anno oltre 1. Buonissimi e per la mia gioia sono stati spazzolati in un lampo!! Ciao Martina, non dovrebbero esserci problemi Barbara ha scritto:

Io ho il forno ventilato. E' venuto perfetto e senza rotture. Ricette con fragole Ricette con pasta prodotti per drenare liquidi in eccesso Ricette con zucchine Ricette con melanzane Ricette con pasta frolla.

Io ho il forno ventilato, come posso fare il tronchetto di natale. Carissima, e incorporando anche la vanillina e il miele, lavorando con un frustino elettrico.

Ciao a tutti e soprattutto tantissimi auguri!!. Sbattete i tuorli con met dello zucchero, n on necessario tritarlo, lavorando con un frustino elettrico!

Per questo dedica un momento al controllo dell'aggiornamento dell'informativa privacy: Commento Nome Sito web. La ricetta è davvero interessante

Sicuramente la struttura sar stata meno consistente e meno dolce. Sicuramente la struttura sar stata meno consistente e meno dolce. Sicuramente la struttura sar stata meno consistente e meno dolce.

Altri articoli:

  1. Bonadonna - 03.11.2018 22:42

    Gli albumi vanno montati fino a raggiungere una consistenza spumosa e solida Giulia ha scritto:

Aggiungi un commento

La tua e-mail non sara pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *